la storia

L’Azienda nasce nel lontano anno 1916 allorchè il suo fondatore Cav. Giuseppe Porcelli già operante nel settore meccanico in particolare sulle pompe manuali di pressione durante la sua permanenza in Albania causa la Prima Guerra Mondiale, reduce nella sua amata Italia, decide di dedicare la sua attività a questo settore essendo Andria, la sua città natale,da sempre il fulcro della produzione nazionale di Olio di Oliva.

 

L’attività viene poi proseguita dai suoi 2 figli     Giacomo e Vito che, inizialmente affiancandolo nel lavoro di manutenzione ma anche di creazione di alcune macchine e sistemi resisi necessari al momento, poi imbracciano le redini e affrontano con tenacia tutto l’evolversi del settore che vede prima l’insediarsi delle Super Presse come cuore del processo di trasformazione e poi la loro sostituzione successiva dalle Centrifughe Orizzontali(Decanter).

 

                         Oggi i due nipoti                                   il dott. comm.Roberto e l' Ing. Alessandro figli di Vito, continuano l’attività oltreché, l’ormai divenuta, tradizione di famiglia, animati dalla stessa passione dei loro avi, passione acquisita da una ferrea educazione di papà Vito al lavoro anche durante la carriera scolastica.

Attenti all’evolversi delle esigenze del settore oleario, facendovi fronte con creazioni meccaniche che tentano al meglio di soddisfarle, fieramente continuano l’impegno offrendo prodotti meccanici dal ben accetto carattere Artigianale.